Caricamento...


Residenziale e conto terzi

Alcuni esempi di lavorazioni fatte in questi anni

VILLA SINGOLA a Inveruno

Colori chiari e forme decise donano all’abitazione un impatto estetico contemporaneo, a completare la proposta la piscina rasoterra sullo splendido giardino. Questa 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗳𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 dal design moderno è dotata di ogni tipo di tecnologia e comfort.

  • Intonaco interno in biocalce
  • Isolanti anche a pavimento
  • Parquet
  • Pavimenti esterni in Luserna granigliata spazzolata
  • Scivolo garage con cubetti di Luserna
  • Copertura del tetto piana con triple guaine bituminose e alto spessore
  • Piscina

…ed un bel cappotto lana di roccia 18cm rifinito con rivestimento silossanico!



VILLA ad Inveruno


Forme contemporanee ed essenziali racchiudono gli spazi appositamente disegnati per soddisfare le esigenze della committenza privata.

Volumi, materiali e colori contribuiscono ad un insieme equilibrato e di forte impatto estetico, in cui anche le componenti tecnologiche visibili trovano la loro naturale collocazione mettendo in risalto l’anima efficiente dell’edificio. La cura del dettaglio è riposta tanto nell’edificio quanto in ogni  componente che lo circonda, dall’area verde, in cui trova collocazione anche la piscina, ai percorsi pavimentati, dalle opere di recinzione e delimitazione della proprietà ai complementi di arredo ed illuminazione esterna.



VILLA a Corbetta

Un intervento di trasformazione ed ampliamento di un edificio esistente dà vita ad una residenza unifamiliare caratterizzata dal fascino dell’architettura tradizionale, unito al confort di una residenza contemporanea nell’articolazione degli ampi spazi e nella dotazione impiantistica di eccellenza. Ambienti interni e spazi esterni si integrano e compenetrano attraverso aperture e porticati e il gioco di dislivelli e di coperture inclinate che si raccordano tra loro creano gradevoli effetti chiaroscurali.



VILLA a Marcallo


I desiderata della committenza sono stati fedelmente tradotti nella realizzazione di questa villa in cui forme e funzioni coincidono. L’essenzialità dei volumi visibile esternamente cela spazi interni progettati in ogni dettaglio e che non lasciano nulla al caso per soddisfare precise esigenze espresse. Le scelte materiche e di finitura passano dall’apparente brutalismo delle strutture in cemento armato lasciate a vista negli spazi d’abitazione e nel corpo scala, alle morbide texture dei rivestimenti in resina di superfici orizzontali e verticali.


https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/07/Villa-Prefabbricata-Inveruno-Edilmaltagliati.jpg

VILLA Prefabbricata ad Inveruno

Un’imponente residenza realizzata nel 2015-2016 in tempi record è l’esito di un lavoro di squadra in cui figure professionali e maestranze impegnate hanno dimostrato  grandi capacità di collaborazione e coordinamento nelle varie fasi, dall’attenta progettazione alla esecuzione meticolosa. Il risultato è un’architettura bioclimatica capace di rispondere ad un’aspirazione alla sostenibilità ambientale fortemente voluta dal committente senza rinunciare a funzionalità e bellezza.



PALAZZINA DEI GIARDINI a Magenta


In ambito manutentivo, la Edilmaltagliati ha consolidata esperienza nella realizzazione di  interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico di interi edifici, anche in ambiti sottoposti a tutela monumentale o paesaggistica.

Nel centro di Magenta la rimozione dell’amianto preesistente in copertura ha dato il via ad un insieme sistematico di opere che ha ridato eleganza ad una palazzina signorile degli anni ’50, senza trascurare la messa a norma delle parti comuni nei confronti dell’abbattimento delle barriere architettoniche e della sicurezza impiantistica.



VILLA a Magenta

La composizione e le linee architettoniche classiche di un fabbricato preesistente  finemente ristrutturato rappresentano solo la facciata su strada di un complesso che si sviluppa principalmente sul lato maggiore  di un lotto rettangolare.
L’intervento, di ristrutturazione ed ampliamento, è il risultato di un’attenta progettazione e della meticolosa mediazione tra esigenze dei committenti, parametri urbanistici ed edilizi ed indicazioni  fornite dalla Commissione del Paesaggio. L’esito è un edificio elegante ed equilibrato, in cui vecchio e nuovo convivono e si integrano senza tuttavia perdere la propria specifica identità.



Nuove costruzioni ed ampliamenti


Manutenzione ordinaria e straordinaria


Ristrutturazioni totali


Risanamenti


Ristrutturazioni parziali


  • Adeguamento impianti e domotica
  • Rinnovo bagni
  • Rifacimento tetti
  • Sistemazione aree verdi

Efficientamento Energetico


  • Rivestimento a cappotto
  • Sostituzione serramenti
  • Impianti a risparmio energetico
  • Isolamenti