Caricamento...



Residenza Serena

Appartamenti in Classe A
Via S. Croce, Robecco sul Naviglio



ULTIMI APPARTAMENTI
DISPONIBILI!





Vivere in classe A2*

Scopri gli appartamenti a Robecco sul Naviglio di Residenza Serena.

Residenza Serena è ideale per chi desideri abitare in un luogo ricco di storia e di bellezze naturali quale è Robecco sul Naviglio con i palazzi e le ville di delizia sorte nel secoli lungo il tracciato del Naviglio Grande, l’opera di ingegneria idraulica che più caratterizza questo territorio sotto l’aspetto naturale ed antropizzato, con il verde pubblico e privato che lo circonda e i manufatti che ne segnano il percorso (ponti, attracchi, lavatoi, belvedere).

* Corrispondente alla classe di progetto A+ EPh 15,74 kWh/mq (classe A2 – NORMATIVA DDUO 6480/15)



PALAZZINA

1



PIANI

3



APPARTAMENTI

7



BOX



CANTINE



GIARDINI DI PROPRIETÀ


La nuova palazzina sorge a pochi metri dal Naviglio ed in prossimità del centro cittadino e di tutti i servizi. E’ costituita da soli sette appartamenti posti su due piani fuori terra, con un piano interrato destinato ad autorimesse, cantine e locali tecnici ed un piano mansarda a destinazione accessoria, pensato per un successivo recupero a fini abitativi.



Palazzina A


Piano terra
Appartamenti A1, A2, A3, A4


https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/PT-1.jpg


Appartamento A1


Trilocale
Piano terra con giardino


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A1-1.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A1-2.jpg


Appartamento A2


Bilocale
Piano terra


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A2-1.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A2-2.jpg


Appartamento A3


Trilocale
Piano terra


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A3-2.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A3-1.jpg


Appartamento A4


Bilocale
Piano terra con giardino


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A4-1.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A4-2.jpg


Palazzina A Primo Piano


Appartamenti A5, A6, A7, A8


https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/P1-1.jpg


Appartamento A5


Trilocale
Piano Primo con terrazzo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A5-1.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A5-3.jpg


Appartamento A6


Bilocale
Piano Primo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A6.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A6-1.jpg


Appartamento A7


Trilocale
Piano Primo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A7.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/A7-1.jpg


Caratteristiche
e Finiture

L’edificio è caratterizzato da una dotazione impiantistica d’eccellenza: sistema di generazione ibrido con pompe di calore e caldaia a condensazione, pannelli fotovoltaici, pannelli radianti a pavimento, ventilazione meccanica controllata con funzioni di rinnovo aria e recupero temperatura, impianto di sollevamento oleodinamico a basso consumo.

Le unità abitative hanno finiture di pregio: portoncini blindati Gardesa, serramenti esterni in PVC, sanitari sospesi, pareti e soffitti interni intonacati al civile, pavimenti in legno pre-finito nella zona notte.



Dotazioni impiantistiche

Edilmaltagliati realizza esclusivamente edifici ad altissima efficienza energetica. P

er ottenere tale risultato si avvale di tutte le tecnologie costruttive ed impiantistiche oggi disponibili, applicando l’una o l’altra o la combinazione di più componenti, in funzione del contesto e dell’inscindibile rapporto tra involucro edilizio ed impiantistica.
Per fa questo si affida a professionisti specializzati e a primarie aziende, per garantire una realizzazione ottimale e conseguire rendimenti e durata nel tempo.
I vantaggi che derivano dall’acquisto di un’abitazione in classe A (oggi ulteriormente suddivisa dalla A1 alla A4) sono molteplici e vanno dal risparmio sulle bollette delle utenze domestiche, al valore dell’immobile nel tempo, al confort dell’ambiente interno, al rispetto del pianeta, questo a totale beneficio di chi acquista e delle generazioni future.


  • VMC
  • Riscaldamento a pavimento
  • Deumidificazione aria
  • Impianto fotovoltaico
  • Sistema Ibrido
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/VMC-icona.png

La VMC Ventilazione Meccanica Controllata con recuperatore di calore permette di ottenere in modo continuo e controllato il ricambio d’aria necessario a far ‘respirare’ l’abitazione, agendo significativamente sulla riduzione dell’umidità relativa (soprattutto in inverno), sul risparmio energetico, sull’incremento del comfort abitativo e sulla salubrità dell’ambiente interno.

Quali sono i vantaggi ?

  • Più comfort: qualità dell’aria, percepita sempre come ‘fresca’ anche quando l’abitazione è chiusa da giorni. Odori e fumi vengono dissipati mediante flussi d’aria controllati, a livelli di rumore impercettibili;
  • Più igiene: muffe e batteri eliminati;
  • Risparmio energetico: da sempre si aprono le finestre per un ricircolo dell’aria stagnante nelle stanze; ma non sempre questa soluzione è attuabile senza sacrifici in termini di dissipazione di calore o raffrescamento prodotto e di inquinamento acustico.
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/pavimento-riscaldamento-icona.png

Gli impianti di riscaldamento basati sull’impiego di pannelli radianti a pavimento forniscono comfort a fronte di bassi consumi energetici. L’impianto è completamente integrato nella struttura e, non  sottraendo ai locali gli spazi tradizionalmente occupati da termosifoni e/o convettori,  offre  maggiore libertà di arredamento. La manutenzione è quasi assente.

L’irraggiamento del calore proviene dal pavimento e, pertanto,  si propaga soprattutto entro i due metri di altezza, ovvero laddove serve. Il riscaldamento dell’ambiente interno è uniforme e richiede una temperatura dell’acqua nell’impianto di soli 30-40°C rispetto ai 70-80°C  necessari in un tradizionale impianto di riscaldamento.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/aria-ciona.png

L’umidità influisce sensibilmente molto sul nostro stato di benessere e sulla nostra percezione della temperatura e del clima, quindi del freddo o del caldo.

La temperatura o il tasso di umidità relativa da soli non bastano a determinare le condizioni ambientali ideali o errate per il nostro comfort. Occorre poter regolare entrambi i parametri.

Soprattutto in presenza di impianto di raffrescamento estivo radiante, quando l’aria dell’ambiente interno potrebbe non avere il giusto tasso di umidità, è opportuno orientarsi verso l’istallazione di un sistema in grado di deumidificare l’aria al fine di garantire una percentuale di umidità non superiore al 65% ed avere così un’aria piacevole ed un ambiente estremamente salubre.

La deumidificazione dell’aria mediante apposita unità integrata o abbinata alla VMC comporta un risparmio economico certo in regime di raffrescamento estivo.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/pannelli-solari-icona.png

I pannelli fotovoltaici, generalmente installati da Edilmaltagliati in misura superiore ai minimi richiesti dalle normative vigenti,  sono al servizio delle parti comuni, con indubbi risparmi energetici nella gestione degli impianti condominiali quali ascensore, illuminazione delle parti comuni, pompe di calore degli impianti centralizzati.

l pannelli fotovoltaici convertono la radiazione solare in energia elettrica.
Tramite un inverter la corrente continua generata dai pannelli viene convertita in corrente alternata e può essere così immessa nella rete domestica. L’eventuale eccedenza di energia prodotta durante il giorno e non immediatamente utilizzata può essere immessa in rete (scambio sul posto) dietro un compenso, ormai irrisorio. Pertanto la scelta ideale è di accumularla per renderla utilizzabile nelle ore notturne, il che è possibile se all’impianto fotovoltaico vengono aggiunte batterie di accumulo, diminuendo così  notevolmente la necessità di ricorrere ai fornitori di fonti energetiche.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/sistema-ibrido-icona.png

Sistema di generazione ibrido per riscaldamento e acqua calda sanitaria

Per la climatizzazione invernale dei locali e la produzione dell’acqua calda sanitaria può essere impiegato un sistema di generazione ibrido, con pompe di calore elettriche integrate da caldaia a condensazione a gas metano, necessaria per i picchi di carico invernali e l’integrazione per la produzione acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore sono alimentate dalla rete elettrica (il fabbisogno elettrico può essere parzialmente coperto dai pannelli fotovoltaici posizionati in copertura).

Le pompe di calore saranno del tipo aria/acqua con inverter, con alta classe di efficienza energetica, del tipo monoblocco, posizionate in apposita area.

L’efficienza di una caldaia a condensazione è indipendente dalla temperature esterna ma è modesta. Al contrario, le pompe di calore sono molto più efficienti nell’arco di una stagione ma il loro rendimento varia in funzione delle condizioni esterne e della temperatura di mandata dell’acqua. La combinazione di queste due tecnologie e delle diverse fonti energetiche genera un sistema ibrido efficiente e contemporaneamente affidabile in ogni situazione.

La gestione del sistema avviene tramite centraline elettroniche, che regolano l’accensione delle varie componenti interpolando i dati delle condizioni climatiche esterne con  quelli relativi alle macchine ed ai loro vettori energetici, in funzione del maggior risparmio nella gestione dell’impianto stesso.



Fotogallery

Presentiamo alcuni render della palazzina




Video




Richiedi info

Cerchi casa, vuoi costruire o ristruttorare?
Edilmaltagliati sarà lieto di fornirti consigli e soluzioni per la tua esigenza.