Caricamento...



Residenza Gloria

Appartamenti in Classe A+
Via Piero Gobetti, Inveruno



ULTIMI APPARTAMENTI
DISPONIBILI!


CONTATTACI
PER UNA VISITA




Vivere in classe A2*

Ad Inveruno Edilmaltagliati propone un’innovativa residenza, in altissima classe energetica A2 (ex A+)** e totalmente indipendente dal gas metano, ricorrendo alla geotermia unita al fotovoltaico,
* Corrispondente alla classe di progetto A+ EPh 11,86 kWh/mq (classe A2 – NORMATIVA DDUO 6480/15



PALAZZINA

1



PIANI

2



APPARTAMENTI

8



BOX



CANTINE



GIARDINI DI PROPRIETÀ


Residenza Gloria è la casa del futuro: sfrutta l’energia rinnovabile fornita dalla Terra e dal Sole, per darti confort abitativo e sicurezza (grazie all’assenza del gas) in maniera conveniente e nel rispetto dell’ambiente esterno. In un contesto verde, di bellissime residenze e vicino a tutti i servizi, la nuova residenza, di soli otto appartamenti con porticati e giardino privato o terrazzi e balconi, è anche un piccolo gioiello in cui godersi il piacere di vivere in un ambiente bello, sano e confortevole sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche.



Palazzina A


Piano terra
Appartamenti A1, A2, A3, A4


https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/PT.jpg


Appartamento A1


Trilocale
Piano terra con giardino


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A1.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A1-1.jpg


Appartamento A2


Bilocale
Piano terra


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A2.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A2-1.jpg


Appartamento A3


Bilocale
Piano terra


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A3.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A3-1.jpg


Appartamento A4


Trilocale
Piano terra con giardino


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A4.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A4-1.jpg


Palazzina A Primo Piano


Appartamenti A5, A6, A7, A8


https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/P1.jpg


Appartamento A5


Trilocale
Piano Primo con terrazzo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A5.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A5-1.jpg


Appartamento A6


Bilocale
Piano Primo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A6.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A6-1.jpg


Appartamento A7


Bilocale
Piano Primo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A7.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A7-1.jpg


Appartamento A8


Trilocale
Piano Primo con terrazzo


  • Piantina 2D
  • Piantine 3D
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A8.jpg
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2018/05/A8-1.jpg


Caratteristiche
e Finiture

Le dimensioni contenute, la composizione architettonica attenta a simmetrie e dettagli, la scelta dei materiali di finitura, uniti alle tecnologie d’avanguardia impiegate, contribuiscono ad un risultato di grande valore architettonico nell’attuale panorama immobiliare.

Gli appartamenti sono dotati di impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, con pompa di calore collegata a sonde geotermiche e alimentata dalla rete elettrica e dall’impianto fotovoltaico. Questo si traduce nell’assenza di emissioni di CO2 nell’ambiente e nessun consumo di combustibile fossile – ormai da tempo soggetto a continui aumenti di costo – con un evidente risparmio economico.

Tutti gli appartamenti di Residenza Gloria prevedono l’adozione di impianti di ventilazione meccanica controllata, a completamento di una dotazione impiantistica di livello superiore.

Completano l’offerta la dotazione di impianti domotici VIMAR e di tecnologie all’avanguardia.



Dotazioni impiantistiche

Edilmaltagliati realizza esclusivamente edifici ad altissima efficienza energetica.

Per ottenere tale risultato si avvale di tutte le tecnologie costruttive ed impiantistiche oggi disponibili, applicando l’una o l’altra o la combinazione di più componenti, in funzione del contesto e dell’inscindibile rapporto tra involucro edilizio ed impiantistica.
Per fa questo si affida a professionisti specializzati e a primarie aziende, per garantire una realizzazione ottimale e conseguire rendimenti e durata nel tempo.
I vantaggi che derivano dall’acquisto di un’abitazione in classe A (oggi ulteriormente suddivisa dalla A1 alla A4) sono molteplici e vanno dal risparmio sulle bollette delle utenze domestiche, al valore dell’immobile nel tempo, al confort dell’ambiente interno, al rispetto del pianeta, questo a totale beneficio di chi acquista e delle generazioni future.


  • Geotermia
  • VMC
  • Riscaldamento e raffrescamento a pavimento
  • Deumidificazione aria
  • Fotovoltaico
  • GAS free
  • Domotica
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/geotermia-icona.png

Si tratta di  un sistema di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo realizzato, nel nostro caso, con pompe di calore geotermiche alimentate anche mediante i pannelli fotovoltaici.

Geotermia significa “calore dalla terra”, ossia l’energia termica immagazzinata nel sottosuolo, e che, nella crosta terrestre, aumenta più  si scende in profondità. E’ possibile sfruttare questa energia gratuita presente nel sottosuolo, trasportandola in superficie, utilizzando come vettore un liquido a base d’acqua che circola in regime di turbolenza all’interno di sonde geotermiche, che vengono inserite nel terreno a profondità generalmente variabili tra i 70 e i 120 metri. L’energia termica così ottenuta viene poi integrata con l’ausilio di pompe di calore alimentate in buona parte dai pannelli fotovoltaici.

Quali sono i vantaggi ?

  • Costi di riscaldamento e raffescamento bassissimi;
  • Garanzia di quasi  totale indipendenza energetica;
  • Impianto che necessita di pochissima  manutenzione specifica ;
  • In abbinamento con l’utilizzo in cucina di piano di cottura ad induzione, determina l’assenza totale di impianti a gas nell’abitazione;
  • La geotermia permette di avere acqua calda in tutta la casa senza immettere nell’atmosfera anidride carbonica, né ossidi di azoto né polveri sottili.
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/VMC-icona.png

La VMC Ventilazione Meccanica Controllata con recuperatore di calore permette di ottenere in modo continuo e controllato il ricambio d’aria necessario a far ‘respirare’ l’abitazione, agendo significativamente sulla riduzione dell’umidità relativa (soprattutto in inverno), sul risparmio energetico, sull’incremento del comfort abitativo e sulla salubrità dell’ambiente interno.

Quali sono i vantaggi ?

  • Più comfort: qualità dell’aria, percepita sempre come ‘fresca’ anche quando l’abitazione è chiusa da giorni. Odori e fumi vengono dissipati mediante flussi d’aria controllati, a livelli di rumore impercettibili;
  • Più igiene: muffe e batteri eliminati;
  • Risparmio energetico: da sempre si aprono le finestre per un ricircolo dell’aria stagnante nelle stanze; ma non sempre questa soluzione è attuabile senza sacrifici in termini di dissipazione di calore o raffrescamento prodotto e di inquinamento acustico.
https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/pavimento-raffrescamento-icona.png

Gli impianti di riscaldamento e di raffrescamento basati sull’impiego di pannelli radianti a pavimento forniscono comfort a fronte di bassi consumi energetici. L’impianto è completamente integrato nella struttura e, non sottraendo ai locali gli spazi tradizionalmente occupati da termosifoni e/o convettori, offre maggiore libertà di arredamento. La manutenzione è quasi assente.

L’irraggiamento del calore proviene dal pavimento e, pertanto, si propaga soprattutto entro i due metri di altezza, ovvero laddove serve. Il riscaldamento dell’ambiente interno è uniforme e richiede una temperatura dell’acqua nell’impianto di soli 30-40°C rispetto ai 70-80°C necessari in un tradizionale impianto di riscaldamento.

Il sistema di raffrescamento radiante a pavimento permette di ottenere un clima confortevole, senza che si abbiano correnti d’aria e movimenti di polvere, né rumori. Il benessere è ottimale se, contestualmente, si deumidifica l’aria.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/aria-ciona.png

L’umidità influisce sensibilmente molto sul nostro stato di benessere e sulla nostra percezione della temperatura e del clima, quindi del freddo o del caldo.

La temperatura o il tasso di umidità relativa da soli non bastano a determinare le condizioni ambientali ideali o errate per il nostro comfort. Occorre poter regolare entrambi i parametri.

Soprattutto in presenza di impianto di raffrescamento estivo radiante, quando l’aria dell’ambiente interno potrebbe non avere il giusto tasso di umidità, è opportuno orientarsi verso l’istallazione di un sistema in grado di deumidificare l’aria al fine di garantire una percentuale di umidità non superiore al 65% ed avere così un’aria piacevole ed un ambiente estremamente salubre.

La deumidificazione dell’aria mediante apposita unità integrata o abbinata alla VMC comporta un risparmio economico certo in regime di raffrescamento estivo.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/pannelli-solari-icona.png

I pannelli fotovoltaici, generalmente installati da Edilmaltagliati in misura superiore ai minimi richiesti dalle normative vigenti,  sono al servizio delle parti comuni, con indubbi risparmi energetici nella gestione degli impianti condominiali quali ascensore, illuminazione delle parti comuni, pompe di calore degli impianti centralizzati.

l pannelli fotovoltaici convertono la radiazione solare in energia elettrica.
Tramite un inverter la corrente continua generata dai pannelli viene convertita in corrente alternata e può essere così immessa nella rete domestica. L’eventuale eccedenza di energia prodotta durante il giorno e non immediatamente utilizzata può essere immessa in rete (scambio sul posto) dietro un compenso, ormai irrisorio. Pertanto la scelta ideale è di accumularla per renderla utilizzabile nelle ore notturne, il che è possibile se all’impianto fotovoltaico vengono aggiunte batterie di accumulo, diminuendo così  notevolmente la necessità di ricorrere ai fornitori di fonti energetiche.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/no-gas-icona.png

Abitare in una casa priva di gas comporta molteplici vantaggi: maggiore sicurezza nei confronti del rischio di esplosioni, incendi ed inalazione di gas o prodotti della combustione in loco, risparmio economico derivante dall’assenza delle bollette per fornitura di gas.

Tutti aspetti positivi a cui si aggiunge il rispetto per l’ambiente.

https://www.edilmaltagliati.it/wp-content/uploads/2019/03/domotica-icona.png

Già da alcuni anni Edilmaltagliati introduce nella propria offerta immobiliare un valore aggiunto, impiegando quelle tecnologie che ormai caratterizzano ogni azione della vita quotidiana e rendono un’abitazione intelligente, “smart”.

La domotica consente una gestione personalizzata e continua, anche in remoto ed implementabile nel tempo, della propria abitazione da parte del cliente.

Partendo dal semplice comando degli impianti di riscaldamento e climatizzazione dato in dotazione nelle unità abitative costruite dalla Edilmaltagliati, sarà possibile allargare il controllo automatizzato all’apertura di porte e finestre e sistemi oscuranti, al funzionamento dell’impianto di allarme, di videosorveglianza, all’illuminazione artificiale, all’accensione e spegnimento degli elettrodomestici, di impianti esterni, il tutto a vantaggio del comfort, della sicurezza e del risparmio nei consumi di energia.

In quanto intelligente, la casa dotata di un sistema domotico consente inoltre la facile memorizzazione di sequenze di funzionalità che rappresentano “scenari” della vita quotidiana.



Fotogallery

Alla cura dell’equilibrio tra unità immobiliari e spazi esterni, si unisce la ricerca dei dettagli costruttivi.

Il rivestimento in mattoni faccia a vista arricchisce le pareti  delle parti comuni ed i pilastri dei porticati privati, sovrastati da capitelli in pietra naturale; i balconi già dotati di fioriere consentono ai proprietari di adattare la propria abitazione al gusto personale senza apportare disordine alle facciate comuni.




Video




Richiedi info

Cerchi casa, vuoi costruire o ristruttorare?
Edilmaltagliati sarà lieto di fornirti consigli e soluzioni per la tua esigenza.